cambiare nome della pagina facebook

Quando aprite una pagina Facebook, per promuovere la vostra attività, occhio alla scelta del nome. Non lasciatevi prendere dall’entusiasmo…il nome, anche per una pagina Facebook, è molto importante.

Cambiare nome della pagina Facebook successivamente, perché ci siamo accorti che non andava bene, non è così semplice se c’è stato un errore iniziale.

Il cambio nome potrebbe andare contro le linee guida di Facebook e sembrare un rebranding e non essere accettato.
Ricordatevi che il nome della pagina di Facebook deve rispecchiare il vostro brand, la vostra attività. Se vi chiamate Pinco non potete cambiare in Pallino, o viceversa.
Ma nel caso il danno fosse già stato fatto? Cosa fare per cambiare il nome della pagina Facebook senza incorrere nelle tirate d’orecchio o, peggio, cancellare la pagina e crearne una nuova?

Se c’è qualcosa che non va, l’assistenza di Facebook vi invierà un messaggio. Voi avete il diritto di replica, dove potrete spiegare il perché del cambiamento e potrete allegare al modulo di richiesta cambio nome, anche un file, un documento.

Ecco alcuni esempi di documentazione appropriata quando volete cambiare nome della pagina Facebook, e il cambio non è stato accettato [fonte: Facebook]:

  • Un comunicato stampa o articoli di giornale sul rebranding.
  • Articoli su emendamenti relativi alla modifica del nome.
  • Un link al sito web ufficiale che attesta la modifica.
  • A link a un post sulla tua Pagina Facebook che annuncia la modifica.

A questo punto non resta che incrociare le dita ed aspettare la risposta di Facebook… Good luck! 🙂

Categorie: Pillole di Web