Chi è e a cosa serve un consulente SEO

Un consulente SEO lavora in sinergia con chi realizza il sito web. Questo perché spesso vengono costruiti siti web molto belli ma pesanti, con immagini che nonostante la velocità di connessione si caricano con lentezza.

Una consulente SEO vi potrà aiutare a salire nei motori di ricerca in modo naturale e fisiologico. I vostri utenti/clienti quando cercheranno un prodotto e servizio troveranno moltissimi risultati, altri vostri concorrenti che vendono le stesse cose.

Se pensate che un consulente Seo vi possa aiutare, contattatemi vi risponderò prima possibile.

Di base a Genova sono disponibile in tutta Italia.

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, tradotto in gergo vuol dire “Ottimizzazione (di un sito web) per i motori di ricerca”… Significa agire, modificare, applicare quelle attività che permettono ai motori di ricerca di “individuare” una data pagina o un sito web, e farlo salire nei primi posti dei motori di ricerca.

Cosa significa ottimizzare un sito web

Ottimizzare un sito per renderlo appetibile ai motori di ricerca prevede un’attività continua e suddivisa in diverse fasi, di seguito alcune attività preliminari alla SEO.

  • Ogni fase ha il suo valore, dall’analisi del sito, delle parole chiave, della sua architettura, del codice all’interno delle pagine. Molto importante è verificare l’accessibilità di fruizione, verifica dei nomi dei file e delle cartelle e il monitoraggio del sito per quanto riguarda gli accessi (utile quest’ultima per verificare l’andamento).
  • Apporre le modifiche sugli elementi che sono risultati carenti o non adeguati e che potrebbero penalizzare il sito nel posizionamento nei motori di ricerca.
  • L’indicizzazione, inserimento nei motori, l’osservazione del comportamento del sito, l’analisi dei dati delle statistiche, la verifica ed eventuali miglioramenti o modifiche delle strategie attuate.