Come attirare nuovi clienti dalle ricerche di Google?

Google mette a disposizione uno strumento gratuito che permette di creare una pagina dedicata alla vostra attività e visualizzata nelle ricerche di Google e in Google Mpas.

La pagina Google My Business si può paragonare ad una landing page ed è un ottimo strumento per farsi notare dagli utenti che cercano in Google servizi o prodotti. Molto spesso è affiancata ad una strategia di web marketing o per completare la visibilità del sito web esistente.

Tramite il vostro profilo aziendale della scheda Google My Business potrete mostrare:

  • i vostri servizi e/o prodotti
  • le foto: ad esempio gli interni, i vostri prodotti.
  • l’indirizzo della vostra attività.
  • gli orari di chiusura, apertura e festività nazionali.
  • potrete collegare il vostro sito web.
  • gli utenti potranno telefonarvi direttamente dalla scheda.
  • altre utili informazioni chiare ed intuibili.
  • la vostra geolocalizzazione, cioè dove siete.

Ad esempio, se siete un negozio chi vi cerca troverà gli orari di apertura e chiusura o potrà telefonarvi o vedere come arrivare da voi.

Qui un esempio di dove e come potrebbe apparire la vostra scheda nelle ricerche di Google.

NOTA IMPORTANTE: Google My Business è uno strumento gratuito ma ovviamente deve essere completato in ogni sua parte, personalizzato ed autenticato con la vostra realtà commerciale, prima di essere visibile nelle ricerche.

Se non avete tempo o non avete molta “simpatia” per il computer e non sapete come fare chiedete un preventivo, possiamo personalizzarla completamente per voi o aiutarvi a farlo voi stessi. Non lavoriamo per Google e non siamo consulenti mandati da Google, ma siamo solo professionisti che possono darvi una consulenza per utilizzare uno strumento GRATUITO di Google.

Se siete interessati all’indirizzo sitiweb @ e-pandolfini.it, vi risponderemo prima possibile.