Come attirare nuovi clienti dalle ricerche di Google?

Google mette a disposizione uno strumento gratuito che permette di creare una pagina dedicata alla vostra attività e visualizzata nelle ricerche di Google e in Google Mpas.

La pagina Google My Business si può paragonare ad una landing page ed è un ottimo strumento per farsi notare dagli utenti che cercano in Google servizi o prodotti. Molto spesso è affiancata ad una strategia di web marketing o per completare la visibilità del sito web esistente.

Tramite il vostro profilo aziendale della scheda Google My Business potrete mostrare:

  • i vostri servizi e/o prodotti
  • le foto: ad esempio gli interni, i vostri prodotti.
  • l’indirizzo della vostra attività.
  • gli orari di chiusura, apertura e festività nazionali.
  • potrete collegare il vostro sito web.
  • gli utenti potranno telefonarvi direttamente dalla scheda.
  • altre utili informazioni chiare ed intuibili.
  • la vostra geolocalizzazione, cioè dove siete.

Ad esempio, se siete un negozio chi vi cerca troverà gli orari di apertura e chiusura o potrà telefonarvi o vedere come arrivare da voi.

Qui un esempio di dove e come potrebbe apparire la vostra scheda nelle ricerche di Google.

NOTA IMPORTANTE: Google My Business è uno strumento gratuito ma ovviamente deve essere completato in ogni sua parte, personalizzato ed autenticato con la vostra realtà commerciale, prima di essere visibile nelle ricerche.

Se non avete tempo o non avete molta “simpatia” per il computer e non sapete come fare chiedete un preventivo, possiamo personalizzarla completamente per voi o aiutarvi a farlo voi stessi. Non lavoriamo per Google e non siamo consulenti mandati da Google, ma siamo solo professionisti che possono darvi una consulenza per utilizzare uno strumento GRATUITO di Google.

Se siete interessati, compilate senza impegno il modulo dedicato alla richiesta di “gestione pagina Google My Business, vi risponderemo prima possibile.

Modulo di Contatto: