Hotel nel web
Il web, la Rete di Internet è ormai il canale più utilizzato per organizzare le proprie vacanze in internet, per prenotare una stanza di Hotel anche per un viaggio di lavoro. Sempre più spesso si by-passano le agenzie di viaggi per prenotare un volo on-line o per valutare, grazie alle recensioni inviate spontaneamente dai visitatori, la “bontà” del servizio di un ristorante.
Il web è la prima tappa di un viaggio!
Questa affermazione dovrebbe essere presa in seria considerazione da ogni ristoratore o albergatore…far pensare ed agire di conseguenza.
L’hotel o l’albergo nel web non dovrebbero essere rappresentati solo da un sito internet simile a una brochure (formula valida in caso di piccola realtà o per mantenere i costi all’inizio di un’attività), ma da una piattaforma interattiva che possa accompagnare e guidare l’utente nella sua fase di preparazione del viaggio.
Un viaggio e una partecipazione che prosegue durante e dopo, con la possibilità di esprimere il proprio giudizio sulla struttura, sulla possibilità di diventare un “fan” in Facebook o comunque poter seguire la struttura ricettiva, la sua attività nel web, anche da lontano.
E’ un viaggio che porta con se non solo emozioni e aspettative ma trasparenza, pienezza dal momento in cui si digitano le prime parole chiave in previsione di organizzare la propria vacanza al momento di caricare foto, video e commenti nel web.