Quando si parte verso l’avventura del web solitamente si da molta importanza al look del sito, al fashion-site e naturalmente un buon webdesign può affascinare gli utenti, dal punto di vista visivo ed emozionale, ma per ottenere un buon posizionamento l’elemento fondamentale e necessario è il TESTO!

Il contenuto, il testo, quello che noi leggiamo, è l’elemento che fa la differenza. I contenuti danno informazioni: sia agli utenti che ai motori di ricerca.

Scrivere per il web

Scrivere per il web

Significa porre attenzione alle necessità degli utenti e alla sensibilità degli algoritmi dei motori di ricerca. Gli utenti che cercano informazioni, prodotti, business nei motori di ricerca apprezzano il fashion-look-web ma vogliono siti veloci, intuitivi, ricchi di informazioni.

I motori che indicizzano i siti web sono attratti dai contenuti e non dalle immagini. I siti web che danno informazioni utilizzando le keywords sono premiati da un buon posizionamento nei motori.

Buoni contenuti, testi ottimizzati, informazioni utili permettono di essere primi nei motori di ricerca e primi nell’attirare l’interesse degli utenti!