Le lezioni sono frontali o via Skype. Il percorso formativo è rivolto ad Aziende, Enti, Camere di Commercio, Associazioni di categoria, liberi professionisti.

  • Introduzione al web marketing: la comunicazione nel web.
  • L’analisi strategica: l’individuazione dei target per la propria attività.
  • Quali strumenti del web (siti web, blog, portali, social) possono essere utilizzati per la propria promozione online.
  • L’ottimizzazione funzionale ed estetica del proprio sito web.
  • Come trovare le parole chiave e come utilizzarle per ottimizzare il sito e i Social.
  • Una riflessione su come posizionarsi nei motori di ricerca in modo organico (SEO).
  • Analizzare e migliorare i contenuti del sito web: come usare il testo per la promozione online.
  • Gli strumenti di Social Media Marketing: quali sono i più adatti per me?
  • Le caratteristiche e i passi importanti su come realizzare campagne di pubblicità con Google AdWords e email marketing.
  • Web Analytics: l’importanza dei dati delle statistiche di accesso al sito per pianificare le attività di web marketing.

Per informazioni sul modulo formativo corso Web Marketing compila il modulo! Sarai contattato quanto prima.

 

Modulo di contatto per Corso Web Marketing

Presto il consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nel D.Lgs 196/2003.
Ho letto e accetto i Termini e condizioni.
Si accetto:

 

2002-2018 Consulente siti web e docente di web marketing - Dott.ssa Enza Emira Pandolfini P.IVA01374830998