Il corso di Web Marketing Turistico è rivolto alle strutture alberghiere e di ristorazione: Hotel, B&B, ristoranti, Resort, Spa ma anche Enti, Camere di Commercio, Associazioni alberghiere. Le lezioni possono essere frontali o via Skype.

Gli argomenti di seguito possono essere personalizzati secondo le necessità ed obiettivi.

  • Turismo Online: come utilizzare le nuove attitudini e tecnologie del Web per promuovere la propria struttura.
  • Il piano di web marketing online.
  • Come avere un sito web efficace e d’impatto.
  • Quali sono gli elementi importanti che un sito web turistico deve avere.
  • Come posizionarsi nei motori di ricerca in modo organico (SEO).
  • Come trovare le parole chiave e come utilizzarle per ottimizzare il sito.
  • Analizzare e migliorare i contenuti del sito web: come usare il testo per la promozione online.
  • L’importanza delle foto per un Hotel, B&B o Ristorante.
  • Strumenti di Social Media Marketing per strutture turistiche: Facebook, Instagram, Youtube.
  • La Geolocalizzazione, come usarla per farsi trovare.
  • Strategie per aumentare il proprio fatturato oltre le OTA (Online Travel Agency).
  • Gestire la reputazione online e come rispondere alle recensioni negative.
  • Come realizzare campagne di pubblicità con Google AdWords.
  • L’importanza dei dati delle statistiche di accesso al sito. Come fare per comprendere i dati.

 

Se sei un Hotel, hai una struttura ricettiva o di ristorazione e vuoi informazioni sul Corso di Web Marketing Turistico, contattami e spiegami cosa ti occorre, risponderò prima possibile.

Per informazioni o preventivi: info @ e-pandolfini con oggetto: Corso Web Marketing Turistico.